Facco

Fondata a Milano nel 1923, e da sempre fortemente radicata al territorio, dove continua a mantenere sede operativa, logistica e impianti produttivi, Facco SpA è oggi una realtà multisettoriale in grado di portare il valore del “made in Italy” in decine di Paesi nel mondo.

Facco SpA è attiva in diversi settori legati alla pulizia della casa, ai prodotti per stufe e caminetti, con una divisione specializzata rivolta al mondo della pulizia professionale.

Attraverso la passione e l’impegno di quattro generazioni di imprenditori, i prodotti Facco hanno accompagnato nel corso dei decenni l’evoluzione della società italiana, fornendo sempre soluzioni all’avanguardia, in linea con le aspettative e le esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

Oggi la priorità dell’azienda è quella di sviluppare prodotti capaci di coniugare prestazioni elevate ed ecosostenibilità. Prodotti che vengono fabbricati in tre moderni stabilimenti alle porte di Milano, all’avanguardia per automazione e per gli elevati standard di sicurezza e di impatto ambientale.

L’evoluzione della gamma Facco negli ultimi anni è la dimostrazione pratica di questa filosofia.

Accendifuoco realizzati impiegando esclusivamente materie prime vegetali. Trattamenti nanotecnologici che proteggono le superfici senza utilizzare componenti dannosi per la salute, riducendo l’utlizzo di detergenti. Sempre più spazio all’innovazione, quindi, con l’attenzione costantemente rivolta alla qualità della vita e alla salvaguardia della natura.